Si ribalta un barcone nel Mediterraneo, più di 200 i dispersi

Il barcone si sarebbe capovolto quando, dopo il guasto, molte persone impaurite hanno cercato di mettersi in salvo e di raggiungere i gommoni della guardia costiera e dell'esercito

Attualmente è di due morti e 200/270 dispersi il tragico bilancio nel Mediterraneo, al largo della Tunisia, dove a causa di un’avaria, un barcone di disperati che stava tentando di raggiungere le coste italiane dalla Libia si è capovolto. Oltre 570 profughi sarebbero stati tratti in salvo dalla guardia costiera e dall’esercito tunisini in un’operazione iniziata ieri mattina nella zona delle isole Kerkennah, a circa 20 miglia dalla costa tunisina.
Il barcone si sarebbe capovolto quando, dopo il guasto, molte persone impaurite hanno cercato di mettersi in salvo e di raggiungere i gommoni della guardia costiera e dell’esercito. A complicare le operazioni di soccorso è stato il maltempo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.