Sommaruga: “Il centro asilanti resta dov’è”

E’ arrivata in questi giorni la risposta della ministra Simonetta Sommaruga alla domanda del Municipio di Chiasso che qualche settimana fa ha chiesto di spostare il centro

Chiasso vista dal Valico con ComoE’ arrivata in questi giorni  la risposta della ministra Simonetta Sommaruga alla domanda del Municipio di Chiasso che qualche settimana fa ha chiesto di spostare dalla loro cittadina il Centro asilanti di via Motta. Una risposta negativa, che spiega come per ora il Centro di registrazione e procedura per richiedenti l’asilo non si può spostare.

Secondo la lettera della Sommaruga, in futuro se ne potrà però discutere: la consigliera federale non ha infatti chiuso tutte le porte al trasferimento invocato dall’autorità comunale. I tempi però non saranno brevi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.