Storie e laboratori per gli “Autogrill degli Uccellini”

Spettacolo unito a laboratori, musiche e racconti per ammaliare raccontando le storie degli uccelli migratori e dei loro nidi

“Gli uccelli migratori fanno il nido, si fermano un po’ e poi ripartono. Gli uccelli hanno lasciato nei nidi, le loro storie, le loro lettere, un seme, un ricordo di viaggio…”. Si apre così la presentazione degli "Autogrill Degli Uccellini", incontro tra teatro, musica e spettacolo che si terrà il 25 e 26 giugno a Villaggio Cagnola, frazione di Rasa di Varese.
Lo spettacolo racconta avventure vere e fantastiche, storie studiate dagli ornitologi ma anche tratte dalla mitologia e dalla letteratura. Storie di uccelli che per un periodo, o per tutto l’anno, abitano tra i rami e le fronde degli alberi. Gli alberi del parco verranno quindi allestiti con nidi artistici, palcoscenico naturale degli attori. 

Inoltre verrà inaugurato un divertente laboratorio nel quale genitori e figli potranno preparare dei mosaici artistici con semi e granaglie. Gli elaborati realizzati dai bambini andranno così a costituire un’installazione artistica, bella da vedere per i visitatori del parco e golosa per gli uccelli che lo abitano. Ci sarà anche momento di animazione che consentirà ai bambini, con l’aiuto dei loro genitori. di provare a camminare su dei trampoli di legno messi a disposizione dall’organizzazione. Oltre a questo, i partecipanti all’evento troveranno uno stand della ONG CAST per scoprire il progetto “Sentinelle della Biodiversità nel Parco Nazionale Amboró, in Bolivia” e contribuire alla sua realizzazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.