Treno guasto, ritardi a catena

Molti convogli accumulano ritardo sulla tabella di marcia, alcuni soppressi, sulla linea per Varese. Disagi anche per chi viaggia da e per Domodossola

Ritardi a catena sulla linea Milano-Varese: la causa – secondo prime informazioni da Trenord – sarebbe un treno guasto rimasto bloccato tra Gallarate e Cavaria nel primo pomeriggio e che ha bloccato i binari per un certo tempo, ed un secondo convoglio bloccato nei pressi di Legnano.
Circa 11 convogli hanno accumulato ritardi consistenti, alcuni fino a 55 minuti, e 5 sono stati soppressi. Un treno Milano-Varese con fortissimo ritardo (89 minuti) è stato limitato alla stazione di Busto Arsizio ed è ripartito in senso opposto (avendo accumulato ritardo ancor prima di partire, 31 minuti). Il disservizio riguarda sia i treni diretti da Porta Garibaldi che quelli della linea S5 dal passante ferroviario. Ritardi consistenti anche su alcuni treni della linea per Domodossola che si dirama da Gallarate.

Dalle 17 i ritardi in partenza dalla metropoli sono più contenuti, ma il ritorno alla normalità – conferma Trenord – potrebbe essere lungo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.