Treno merci in fiamme blocca il Sempione

Dalle prime informazioni sembra che un treno merci stesse transitando dall'Italia alla Svizzera quando si è sviluppato l'incendio

vigili del fuocoUn incendio al chilometro 17, a 2 chilometri dall’uscita in Svizzera, si è sviluppato questa mattina nel tunnel ferroviario del Sempione che collega l’Italia con la Svizzera. La galleria è stata chiusa e sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco sia sul lato italiano che su quello svizzero. Ignote per il momento le cause del rogo a causa del fumo e le alte temperature impediscono di entrare nel tunnel. Dalle prime informazioni sembra che un treno merci stesse transitando dall’Italia alla Svizzera quando si è sviluppato l’incendio.
L’incendio non ha provocato danni alle persone. Il macchinista è riuscito a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi che lo hanno raggiunto a Brig, in Svizzera. Il Gruppo Ferrovie dello Stato precisa che il treno merci coinvolto questa mattina nell’incendio in galleria tra Iselle e Briga (valico del Sempione) è della Compagnia Svizzera BLS. La competenza della sicurezza nella galleria e’ svizzera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.