Verso il referendum, gli appuntamenti nel weekend
Si inizia venerdì 3 giugno con un banchetto informativo in piazza Podestà, domenica 5 in programma una biciclettata da piazzale Kennedy e alle 18.30 una iniziativa a sorpresa in piazza del Garibaldino
Domenica 12 e lunedì 13 giugno si vota su quattro quesiti, compreso quello sul nucleare.
E i comitati varesini contro la privatizzazione dell’acqua e l’energia atomica si mobilitano: «Ognuno di noi deve informare, spiegare, sensibilizzare – dicono Giuseppe Fedele e Alberto Minazzi, portavoce rispettivamente del Comitato acqua pubblica e del Comitato contro il nucleare – perché è in corso una battaglia dei cittadini a favore della democrazia, dell’ambiente e anche del portafoglio».
Nel weekend saranno dunque molti gli appuntamenti organizzati a Varese dai due comitati.
Si inizia venerdì 3 giugno con un banchetto informativo in piazza Podestà dalle 14.00 alle 19.00.
Alle 19.00 due aperitivi in contemporanea, uno all’Uva Rara e l’altro al Cavedio, coinvolgeranno in modo divertente clienti e passanti, oltre a raccogliere fondi per le attività dell’ultima settimana.
Infine, dopo cena, chiunque sia interessato può partecipare alla riunione organizzativa che si terrà in piazza De Salvo 8, presso la sede di Legambiente.
Sabato 4 giugno il banchetto informativo sarà allestito in piazza Monte Grappa dalle 10.00 alle 20.00.
Domenica 5 sarà il clou: oltre al banchetto in piazza Monte Grappa per tutto il giorno, alle 15.30 da piazzale Kennedy partirà una biciclettata referendaria che percorrerà le vie del centro. E una iniziativa a sorpresa alle 18.30 in piazza del Garibaldino concluderà la giornata.
«Saremo presenti anche in altri luoghi che richiameranno molte persone in città – annunciano i rappresentanti dei due comitati – e anche su tutto il territorio provinciale molte persone singole e associazioni hanno organizzato incontri, gazebo informativi, eventi: dalla biciclettata di Malnate domenica, che partirà alle 15.30 da piazza delle Tessitrici, al banchetto a Mercallo domenica mattina in piazza Balconi, alla proiezione del film “Water makes money” a Saronno venerdì sera presso l’Auditorium della scuola Aldo Moro».
Per rimanere aggiornati, questi sono i blog: sicontroilnuclearevarese.blogspot.com e acquapubblicavarese.wordpress.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.