ViaMilano, a Malpensa il viaggio è su misura

Sea presenta l’innovativo servizio gratuito che offre migliaia di nuove connessioni attraverso l’aeroporto di Malpensa: ogni viaggiatore può "costruire" il suo percorso ideale e più conveniente

Migliaia di nuove connessioni con scalo a Malpensa: così ogni viaggio diventa su Misura, grazie al servizio gratuito ViaMilano. Il sistema ideato da Sea permette di creare il collegamento tra due o più tratte aeree di compagnie diverse verso centinaia di destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali, passando dall’aeroporto della brughiera. Grazie a ViaMilano le connessioni a Malpensa vengono praticamente raddoppiate: con lo scheduling attuale, infatti, si stimano oltre 1.800 nuove connessioni generabili attraverso ViaMilano che sommate alle 2000 già esistenti portano a un’offerta totale di oltre 3.800 connessioni settimanali.

Il passeggero che sceglie di volare con Via Milano ha innanzitutto la possibilità di “costruire” il proprio viaggio senza dipendere dai pacchetti standard. Inoltre, ha la possibilità di risparmiare sui costi del biglietto aereo nonché sulle ore totali di volo.  Arrivato a Malpensa, il passeggero può contare su una serie di servizi gratuiti offerti da Sea, che rendono confortevole e comodo il transito in aeroporto. Nei tre desk ViaMilano, posizionati nelle aree di riconsegna bagagli di Malpensa 1 (area Schengen e area Non Schengen) e Malpensa 2, il personale dedicato prende in consegna il bagaglio dei passeggeri ViaMilano in transito, provvedendo al trasferimento sul volo di prosecuzione.

Tutti i clienti ViaMilano ricevono inoltre un voucher di 10 euro da spendere nei negozi dell’aeroporto e un accesso gratuito al servizio fast track, per arrivare all’area imbarchi senza code. Per spostarsi tra i due terminal, è a disposizione il servizio navetta gratuito che  è stato appositamente potenziato e che oggi è disponibile con una frequenza di 7 minuti.  Per prenotare il servizio è sufficiente rivolgersi alle agenzie di viaggio che hanno aderito al ViaMilano oppure digitare www.flyviamilano.eu. Il sito consente di ricevere tutte le informazioni dettagliate sul prodotto. A breve, per mezzo di un link al portale di un partner commerciale, sarà possibile acquistare direttamente, anche on-line, le combinazioni di voli ViaMilano selezionate.
Sea collabora con i principali operatori della distribuzione (agenzie di viaggio, GDS, etc.) e con le compagnie aeree lowcost e legacy per identificare e soddisfare le esigenze del passeggero ViaMilano. Il gestore aeroportuale sta, inoltre, ampliando la partnership ai principali aeroporti del Sud Italia che potranno così estendere i vantaggi di ViaMilano anche ai loro passeggeri.

Il sistema è già stato messo alla prova con un periodo di sperimentazione, durato da dicembre a maggio: circa 2400 passeggeri sono transitati attraverso il ViaMilano e circa 1300 bagagli trattati. Le principali origini dei passeggeri di ViaMilano sono state Catania, Napoli, Palermo, Bari e Roma. Tra le destinazioni a corto e medio raggio più scelte si registrano Parigi, Barcellona, Madrid, Berlino e Amsterdam. San Paolo, New York, Dubai, Singapore e Mauritius sono, invece, le 5 destinazioni a lungo raggio preferite.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.