Villa saluta Anzanello e si affida a Wilson
Nuovo colpo di scena nel mercato della MC-Carnaghi: non rinnovato il contratto con il capitano, arriva la centrale statunitense di Urbino. Ormai definito anche l'ingaggio di Ramona Puerari
Ennesimo ribaltone nel mercato della MC-Carnaghi, che nelle ultime ore non smette di regalare sorprese. Dopo gli ingaggi di Lucia Bosetti e Luna Carocci, oggi è il giorno dell’annuncio che molti tifosi di Villa Cortese non avrebbero voluto sentire: il capitano Sara Anzanello non ha rinnovato il contratto con la società cortesina. Le trattative intavolate a fine campionato non sono andate in porto e, per una beffa del destino, la centrale lascia Villa proprio nel giorno che segna finalmente il suo ritorno in nazionale per una grande manifestazione: il ct Barbolini, dopo anni di ostracismo, l’ha infatti convocata per la prossima edizione del World Grand Prix (ci sono anche Rondon, Guiggi, Bosetti e la bustocca Leonardi).
La sostituta di Anzanello arriverà da Urbino, proprio come si era pensato in un primo momento, ma non sarà Ilaria Garzaro bensì Makaré Wilson: l’arrivo di Bosetti al posto di Hodge, infatti, ha dato la possibilità alla MC-Carnaghi di ingaggiare un’ulteriore atleta straniera, e la scelta è caduta proprio sull’americana originaria delle isole Figi. Nata nel 1976, alta 1,88, la possente giocatrice a stelle e strisce ha fatto una prima, breve comparsata in Italia nel 2000-2001 con la maglia di Reggio Emilia, per poi tornare negli USA e dedicarsi per due anni al beach volley; nel 2006 il definitivo ritorno all’indoor e nelle ultime due stagioni il trasferimento in Italia, prima a Conegliano e poi a Urbino. Le statistiche, ancora una volta, parlano a suo favore: Wilson è la quarta centrale della serie A1 per numero di punti, con un’ottima media a muro (0,76 a partita) e una percentuale offensiva del 47,9%. Con Guiggi va a formare una coppia di grande esperienza e prestanza fisica.
La seconda notizia della giornata non è ancora stata ufficializzata dalla MC-Carnaghi, ma a togliere il pensiero alle biancoblu ci ha pensato Santa Croce, la società di appartenenza di Ramona Puerari: secondo un comunicato della squadra toscana l’esperto libero di Lecco, classe 1983, ha "accettato l’offerta di Villa Cortese". Sarà proprio la giocatrice lombarda, già vista a Cantù prima di approdare in A1 nel 2002 e rimanervi per ben 7 stagioni, a fare da alternativa di lusso alla più giovane Carocci.
A questo punto la rosa biancoblu per la prossima stagione è praticamente completata, almeno per quanto riguarda le titolari: si dà infatti per scontato l’ingaggio della canadese Sarah Pavan, che avrà l’ingrato compito di sostituire Aguero nel ruolo di opposto. Resta però da costruire tutta la panchina: oltre al terzo centrale (in via di definizione la trattativa per Stufi), mancano anche una vice-Berg in regia e una schiacciatrice di riserva che affianchi le giovani Caterina Bosetti e Perinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.