Zanasca torna in sella con il Team Wit

Il corridore di Venegono ha firmato con la squadra diretta da Lorenzo Di Silvestro ed esordirà a metà luglio a Stresa e Arona. «Non ho smesso di allenarmi, sono fiducioso per il futuro»

luca zanasca ciclismo aperturaTorna finalmente nel gruppo dei professionisti Luca Zanasca: il 28enne di Venegono, rimasto inattivo su strada dopo la chiusura della sua precedente squadra (la CDC-Cavaliere) ha firmato un contratto che lo lega al Team Wit. La formazione comasca ha licenza britannica ed è l’erede della Ngc-Carmiooro che lo scorso anno centrò diversi buoni risultati, salvo poi perdere il primo sponsor passato a supportare la Lampre e quindi ridimensionare i piani. I dirigenti sono Ruggero Borghi e Lorenzo Di Silvestro, ex corridore tra gli anni Novanta e l’inizio del nuovo secolo. La Wit ha festeggiato una vittoria in Vallonia con il colombiano Tamayo.
Per Zanasca il ritorno alle gare è fissato per il 15 e 16 luglio, quando è in programma sulle strade "quasi di casa" la Due Giorni di Stresa e Arona. «Ho continuato ad allenarmi in questi mesi contando in una chiamata – spiega l’agile corridore varesino – lavorando con il mio amico Giuseppe De Maria (in forza alla De Rosa-Flaminia) oppure pedalando con alcuni amici amatori che non mi hanno lasciato solo. Non avendo potuto correre, mi sono anche dedicato agli allenamenti dietro moto e dietro macchina che mi torneranno utili in futuro; ora mi manca un po’ di ritmo gara che cercherò di recuperare nelle corse sul Lago Maggiore. La cosa non mi spaventa perchè sono fiducioso dei miei mezzi e sono sicuro di poter far bene nei mesi di agosto, settembre e nelle ultime gare di ottobre».
Tolti i big come Basso e Garzelli, Zanasca è uno dei pochi corridori varesini in attività a vantare alcune vittorie in carriera: quattro in tutto i suoi successi, tre dei quali in Spagna e uno (a tavolino) al Giro di Slovacchia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.