Albin è la superstar della “40 Ore”
Sport e divertimento hanno caratterizzato la maratona organizzata al Ci.La Club. I vincitori precedono la Lifran e i Bufali d'Acqua. Ecco la classifica completa
Si è conclusa come sempre tra gli applausi la "40 Ore" di Laveno: una maratona premiata quasi per intero dal bel tempo, cosa non scontata dopo i diluvi dei giorni scorsi, e terminata con la vittoria dell’Albin Superstar (foto), la squadra che ha raccolto l’eredità della "Piccolo Arredamenti" già due volte campione.
Qualche mezz’ora di pioggia per la verità è caduta sui campi del Ci.La (in particolare durante la prima delle due notti di gara) ma non ha certo fermato la carica degli oltre ottocento atleti giunti a Laveno per questa 13a edizione diretta ancora una volta da Bruno e Cinzia Zanon, affiancati da uno staff non numerosissimo ma fondamentale per la buona riuscita di un evento così particolare. La carica degli atleti è stata "rinvigorita" dal concerto di apertura affidato alla Rock School di Andrea "Mitzi" Del Santo che ha richiamato sotto il palco centinaia di persone, mentre dall’alto i ragazzi del gruppo speleologico davano spettacolo a venti metri d’altezza.
Sui campi le partite sono trascorse senza particolari problemi e, anzi, con diversi incontri di alto livello: nelle diverse specialità non sono infatti mancate presenze di giocatori importanti, capaci di brillare anche a livello semiprofessionistico. La vera essenza della "40" però non è mancata: tante le iniziative simpatiche tra terreno di gioco e tendopoli, con gli ormai classici travestimenti dei calciatori del "Circolo di Cerro" (premiati per la simpatia) a catalizzare l’attenzione.
La classifica finale è come detto andata all’Albin Superstar che ha preceduto nel testa a testa finale la Lifran Elettronica mentre il podio è stato completato dai Bufali d’Acqua, una delle formazioni con più lunga militanza nel torneo. Che, salvo sorprese, tornerà anche nel 2012: la richiesta dei giocatori, durante le premiazioni, è stata chiara a riguardo, con buona pace di Bruno, Cinzia e degli altri organizzatori per cui la maratona è proseguita al momento dello smontaggio di tutte le strutture.
40 ore di Sport 2011 – Classifica finale
1) Albin Superstar 191 punti; 2) Lifran Elettronica 172; 3) Bufali d’acqua 164; 4) La Botte-Triple 156; 5) Vedano Olona 148; 6) I Ciccioli 135; 7) La Good…uria 132; 8) Bar Cabeste 131; 9) Assi Squash 118; 10) Caffé Bosisio 113; 11) Bar Poldo 110; 12) Barilotto 108; 13) Caffé Milano 107; 14) Boston Fc 105; 15) Ca.Sa. Color 96; 16) I Ciarlatans 93; 17) Circolo di Cerro 82; 18) Cittadini 77.
Calcio a 5: 1) Albin Superstar 32; 2) Lifran El. 30; 3) La Botte-Triple e Ciccioli 26.
Basket a 3: 1) La Botte-Triple 30; 2) Vedano Olona 29; 3) Ca.Sa. Color e Bufali 28.
Volley a 4: 1) Albin Superstar 32; 2) La Botte-Triple 31; Caffé Bosisio e Lifran 28.
Tennistavolo: 1) Bar Cabeste 34; 2) La Good…uria 30; 3) Lifran e Albin 24.
Calciobalilla: 1) Bufali 32; Bar Poldo 30; 3) Albin 29.
Playstation: 1) Bar Cabeste 28; 2) I Ciccioli 25; 3) Lifran 22.
Freccette: 1) Assi Squash e Albin 26; 3) Boston 24.
Gara podistica: 1) Lifran 6; 2) Caffé Milano 5; 3) Caffé Bosisio 4.
Mountain Bike: 1) Bufali 6; 2) Caffé Bosisio 5; 3) Lifran 4.
Playstation bambini: 1) Albin 3; 2) Bar Poldo 2; 3) La Botte 1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.