Appuntamento tra arte e fede alla VII cappella

Anche quest'anno gli "Amici del Sacro Cuore" propongono un incontro spirituale sulla Via del Rosario per venerdì 22 luglio

Dopo il successo riscosso negli anni scorsi alla V e alla X cappella, anche quest’anno gli "Amici del Sacro Cuore" propongono un incontro nella suggestiva atmosfera della Via del Rosario. A fare da cornice all’appuntamento, previsto per venerdì 22 luglio alle ore 21sarà quest’anno la VII cappella, che per l’occasione sarà illuminata in modo da esaltare gli affreschi del Morazzone. Costruita tra il 1606 e il 1607, grazie al mecenatismo dei fratelli Francesco e Gerolamo Litta Modigliani, la cappella vi offrirà un’esperienza molto intensa sotto le stelle, guidata da Laura Marazzi, conservatrice del Museo Baroffio e del santuario del Sacro Monte, che illustrerà la parte artistica della serata, e da Don Luca Violoni , che terrà delle riflessioni guidate. Un’occasione dunque per ritrovare se stessi in compagnia dell’arte. E’ consigliabile munirsi di una pila per il ritorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.