Autorità varesine al centenario Whirlpool
Brugnoli, Galli e Fontana in visita all'azienda multinazionale di Comerio. Il neo presidente di Univa: «È la dimostrazione di quanto la provincia di Varese sia in grado di attrarre investimenti esteri di qualità»
Giornate di visite importanti a Whirlpool: nel Centro Operativo Europeo di Comerio, a distanza di poche ore, sono passati il presidente dell’Unione Industriali della Provincia di Varese Giovanni Brugnoli, il presidente della Provincia di Varese Dario Galli e il sindaco di Varese Attilio Fontana. Incontri, quelli fra l’azienda e i rappresentanti delle associazioni di categoria e delle istituzioni del territorio, che hanno messo a fuoco l’esigenza di rafforzare ulteriormente i rapporti di collaborazione esistenti.
In sintonia con le dichiarazioni di Brugnoli, Davide Castiglioni, amministratore delegato e vice president manufacturing operations di Whirlpool EMEA, che rilancia sulla necessità di fare sistema puntando all’innovazione: «Auspico una piena e fattiva collaborazione fra tutti gli attori economici del territorio per creare un network costituito di soggetti privati e istituzionali che favorisca innovazione e ricerca in molti settori chiave dal risparmio energetico, ai nuovi materiali, all’elettronica avanzata, alle tecnologie alimentari».
La visita è cominciata con il ricevimento di Brugnoli, accompagnato dal direttore di Univa, Vittorio Gandini, dal presidente Whirlpool EMEA Bracken Darrell, da Davide Castiglioni, dal capo ufficio Legale Irene Bellew e dal rappresentante legale Fausto De Angelis. Il gruppo ha visitato anche la mostra "I primi cent’anni di Whirlpool, sognare e osare". Dopo c’è stato l’incontro con il management aziendale per conoscere i progetti di Whirlpool nell’immediato futuro su scala globale e sul territorio, ovvero nello stabilimento di Cassinetta di Biandronno, fabbrica leader per la produzione di forni, nella ricerca e nel design.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.