Calabrese e Torsellini volano in finale
Ai mondiali under 23 le due gaviratesi sono già qualificate per la gara decisiva. Bene anche Micheletti e Verità mentre Battagin e Scapolo sono costrette ai recuperi
Arrivano buone notizie da Amsterdam per il canottaggio varesino: mal che vada due nostre atlete si giocheranno la finale per le medaglie dei mondiali under 23 in corso di svolgimento nella città olandese.
Si tratta delle gaviratesi Valentina Calabrese (a destra nella foto da www.canottaggio.org) e Silvia Torsellini che hanno vinto la propria batteria a bordo rispettivamente del "quattro di coppia" e del "quattro senza" azzurri. Una prova di forza interessante, che pone le imbarcazioni italiane nel novero delle favorite per il podio.
Avanzano anche i due maschi impegnati in Olanda: sia l’armo dell’angerese Corrado Verità (doppio senior con Manuel Igneri) sia quello del gaviratese Andrea Micheletti (quattro di coppia pesi leggeri) hanno vinto la batteria e si sono qualificati per le semifinali.
Due invece le varesotte che dovranno partecipare ai recuperi. La prima è Deborah Battagin (Monate), campionessa uscente, solo terza con il suo quattro di coppia leggero; la seconda è la gaviratese Elisa Scapolo, quarta al termine delle batterie insieme a Zacco sul doppio leggero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.