Cantone (Spi-Cgil): “A pagare sono sempre i soliti noti”

Il segretario generale dello Spi-Cgil ha commentato la manovra e i tagli previsti alla previdenza e all’assistenza

«Saremo molti come sempre, ma con tanta rabbia in più il 15 Luglio davanti Montecitorio per  protestare contro le decisioni del Governo verso i pensionati». Così  Carla Cantone, segretario generale dello Spi Cgil, ha commentato la manovra e i tagli previsti alla Previdenza e all’Assistenza.«I pensionati cominciano a pagare subito  e subiranno un ulteriore peggioramento della loro condizione nei prossimi anni.  Tra i più colpiti saranno  gli assegni previdenziali di importo medio, la maggioranza del totale dei pensionati,  quelli che percepiscono intorno agli 800 euro netti, che oltre a essere tassati maggiormente avranno una  riduzione drastica dell’assistenza socio sanitaria, un ulteriore balzello per salvaguardare la loro salute». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.