Cinque tribù, una stella e tanto divertimento al Centro Estivo di Busto Arsizio
I cento bambini del Centro Estivo affrontano prove e sfide per salvare Stellassa, una stellina smarrita. La festa conclusiva si terrà giovedì 28 luglio
Vi è mai capitato di accudire una stella? Sembra strano, ma è proprio quello che hanno fatto i bambini, dai 3 ai 6 anni, del Centro Estivo della città di Busto Arsizio, organizzato dall’Amministrazione comunale e gestito dalla Cooperativa "Il villaggio in città" presso la scuola dell’infanzia Collodi.
I 100 bambini partecipanti, provenienti da 7 scuole d’infanzia diverse, sono stati divisi in 5 "tribù" per partecipare a una straordinaria avventura fatta di giochi cooperativi e laboratori interattivi sapientemente organizzati rispettando i momenti della giornata (spuntino, pranzo, nanna, merenda…). L’obiettivo è quello di salvare una piccola stella caduta dal cielo, Stellassa, e aiutarla a ritrovare la strada di casa. I gruppi, in attesa del responso finale, accudiscono a turno Stellassa, che si ciba di polvere di stelle attraverso un biberon, vive e gioca con loro e li accompagna in ogni avventura. L’esperienza di concluderà con un’uscita a Volandia, mentre la festa finale si terrà giovedì 28 luglio dalle ore 16. Sarà un’occasione per conoscere le diverse "tribù" e venire a contatto con l’impegno e la passione di tutte quelle persone che hanno permesso ai bambini di mettersi alla prova, sviluppando le loro doti e qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.