Cinque tribù, una stella e tanto divertimento al Centro Estivo di Busto Arsizio

I cento bambini del Centro Estivo affrontano prove e sfide per salvare Stellassa, una stellina smarrita. La festa conclusiva si terrà giovedì 28 luglio

Vi è mai capitato di accudire una stella? Sembra strano, ma è proprio quello che hanno fatto i bambini, dai 3 ai 6 anni, del Centro Estivo della città di Busto Arsizio, organizzato dall’Amministrazione comunale e gestito dalla Cooperativa "Il villaggio in città" presso la scuola dell’infanzia Collodi.
I 100 bambini partecipanti, provenienti da 7 scuole d’infanzia diverse, sono stati divisi in 5 "tribù" per partecipare a una straordinaria avventura fatta di giochi cooperativi e laboratori interattivi sapientemente organizzati rispettando i momenti della giornata (spuntino, pranzo, nanna, merenda…). L’obiettivo è quello di salvare una piccola stella caduta dal cielo, Stellassa, e aiutarla a ritrovare la strada di casa. I gruppi, in attesa del responso finale, accudiscono a turno Stellassa, che si ciba di polvere di stelle attraverso un biberon, vive e gioca con loro e li accompagna in ogni avventura. L’esperienza di concluderà con un’uscita a Volandia, mentre la festa finale si terrà giovedì 28 luglio dalle ore 16. Sarà un’occasione per conoscere le diverse "tribù" e venire a contatto con l’impegno e la passione di tutte quelle persone che hanno permesso ai bambini di mettersi alla prova, sviluppando le loro doti e qualità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.