Computer ko in comune, certificati a rischio
Anche il sito istituzionale di Palazzo Estense è stato irraggiungibile per tutto il giorno
Un blocco del sistema informatico del comune sta creando problemi al comune di Varese. Oggi non è stato possibile fornire una serie di servizi ai cittadini e anche per domani le prestazioni all’utenza sono a rischio. E’ in tilt la rete interna a causa di un guasto che i tecnici ancora non hanno individuato ma che potrebbe riguardare la fibra ottica che viene utilizzata per collegare la videosorveglianza comunale con la centrale operativa della questura.
Oggi non si potevano fare certificati in Anagrafe, Stato civile e Ufficio elettorale. E anche il sito istituzionale di Palazzo Estense è stato irraggiungibile per tutto il giorno. I cittadini che mercoledì hanno bisogno di usufruire degli uffici preparino, fin da stasera, un piano B, perché non è chiaro se nella notte sarà possibile aggiustare tutto. In ogni caso, Palazzo Estense nella mattinata di mercoledì diramerà una nota per informare sui tempi del disservizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.