Computer ko in comune, certificati a rischio

Anche il sito istituzionale di Palazzo Estense è stato irraggiungibile per tutto il giorno

Un blocco del sistema informatico del comune sta creando problemi al comune di Varese. Oggi non è stato possibile fornire una serie di servizi ai cittadini e anche per domani le prestazioni all’utenza sono a rischio. E’ in tilt la rete interna a causa di un guasto che i tecnici ancora non hanno individuato ma che potrebbe riguardare la fibra ottica che viene utilizzata per collegare la videosorveglianza comunale con la centrale operativa della questura.
Oggi non si potevano fare certificati in Anagrafe, Stato civile e Ufficio elettorale. E anche il sito istituzionale di Palazzo Estense è stato irraggiungibile per tutto il giorno. I cittadini che mercoledì hanno bisogno di usufruire degli uffici preparino, fin da stasera, un piano B, perché non è chiaro se nella notte sarà possibile aggiustare tutto. In ogni caso, Palazzo Estense nella mattinata di mercoledì diramerà una nota per informare sui tempi del disservizio.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.