Dal 15 al 17 luglio apre la scuola estiva del PD

La scuola affronterà principalmente il tema della democrazia, il cuore dell’identità PD

Durerà tre giorni la scuola di formazione estiva organizzata dal PD in collaborazione con docenti universitari e esponenti politici al livello nazionale e regionale, con la partecipazione speciale del segretario nazionale del PD Pierluigi Bersani. La scuola affronterà il tema della democrazia in tre diversi ambiti:

La democrazia al bivio: “ La transizione verso la democrazia dei Paesi del Maghreb e del Vicino Oriente, le caratteristiche sociali e culturali del percorso, le domande e le sfide per l’Europa.

La democrazia digitale: “ Opportunità e sfide della comunicazione digitale e della televisione in Italia, centralità dell’accesso alle tecnologie nella società della comunicazione.

La democrazia partecipativa: “ I nuovi scenari delineati dal voto amministrativo e referendario, le esperienze di partecipazione civica”

L’anno scorso la scuola aveva visto più di cento iscritti di cui oltre la metà erano giovani, quest’anno l’evento si svolgerà all’istituto “ De Filippi” a Varese. I costi compresi vitto e alloggio sui tre giorni sono di: 50 euro per gli under 20 , 100 euro per i giovani dai 20 ai 30 anni , e 150 euro per tutti , per coloro che seguono solo le lezioni senza pernottamento il costo è di 45 euro per tutti i tre giorni.

Per informazioni e iscrizioni:
Caterina Santachiara 329-6123000
Andrea Esposito 333-9567581

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.