Dal Nord alla Calabria per dire no alle mafie
L’associazione Ammazzateci Tutti organizza un viaggio in pullman per partecipare alla manifestazione “Legalitàlia”, in programma dal 6 al 9 agosto a Reggio Calabria
In viaggio per lo stivale, per ribadire con forza il proprio “no” alla ‘ndrangheta e a tutte le forme di criminalità organizzata: dopo l’esperienza vincente di Legalitàlia in Primavera e la recente partecipazione alle udienze del processo “Bad Boys”, la sezione lombarda dell’associazione Ammazzateci Tutti alimenta il suo impegno contro le mafie, organizzando un viaggio in pullman a Reggio Calabria in occasione del meeting nazionale “Legalitàlia”. L’evento, tenutosi per la prima volta nel 2007 e dedicato alla memoria del giudice Antonio Scopelliti, è in programma nella città calabrese da sabato 6 a martedì 9 agosto e prevede lo svolgimento di workshop, incontri, conferenze e dibattiti pubblici sul tema delle mafie e delle politiche legalitarie della città, il tutto tra piazza Duomo e via Marina, dove il 9 agosto si terrà la manifestazione finale in occasione del ventesimo anniversario dell’omicidio di Scopelliti.
L’iscrizione al viaggio ha un costo simbolico di 10 euro a persona: la quota comprende il trasferimento per la Calabria da Busto Arsizio o da altre località della Lombardia, l’alloggio (con sacco a pelo) presso alcuni istituti scolastici di Reggio, la registrazione al meeting e una maglietta celebrativa della manifestazione. Prevista anche la possibilità di soggiornare in alberghi convenzionati.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e per prenotazioni contattare gli indirizzi mail lombardia@ammazzatecitutti.org o massimo.brugnone@gmail.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.