Dopo gli spari Cardano reagisce: “Riportiamo la gente in piazza”
Il sindaco Aspesi ha riunito la giunta: confermate le tante iniziative promosse dalle associazioni nel weekend. E il bar della piazza offre fiori e palloncini
Cardano vuole reagire: all’indomani della sparatoria di giovedì sera davanti al Roxy Bar di piazza Sant’Anastasio, la cittadina decide di confermare tutte le manifestazioni confermate per tutto il weekend a Cardano al Campo. Il sindaco Mario Aspesi ha convocato venerdì una riunione straordinaria della giunta: presenti tutti gli assessori, anche incluso Lorenzo Maria Aspesi in collegamento telefonico dall’estero, dove si trova per lavoro. La giunta ha deciso di confermare tutte le manifestazioni programmate nel weekend , che testimoniano la vitalità dell’associazionismo, la presenza sociale. Venerdì sera alle 21.30 in piazza Mazzini c’è lo spettacolo teatrale per bambini “Nonno Telemaco”, terzo appuntamento della rassegna “Scenaperta Estate-Il ritmo della città” promossa dal Comune. Venerdì, sabato e domenica all’Area Feste di via Carreggia la “Festa della Birra” organizzata dall’associazione giovanile “100% Cardano”; sabato e domenica la festa della Cooperativa "L’Arca" nella sede alle ex scuole Pascoli di via 25 Aprile. La programmazione dell’Estate Cardanese prosegue dunque regolarmente, senza interruzioni, «a dimostrazione – commentano sindaco e assessori – che Cardano è viva e vitale e che i cardanesi continuano ad utilizzare gli spazi comuni per testimoniare la loro voglia di uscire di casa e di non abbandonare la piazza Mazzini che è il luogo principe dell’aggregazione sociale della comunità. La piazza di Cardano è dei cardanesi che la frequentano e delle associazioni che la utilizzano per i propri eventi».
Il Sindaco e gli assessori questa mattina hanno anche avuto un colloquio con i proprietari del Roxy Bar di piazza Sant’Anastasio, che ha aperto regolarmente, tanto che il Sindaco Mario Aspesi vi si è recato per bere il caffè, come fa spesso. Insieme ai gestori del locale si è condiviso e si è ritenuto opportuno dare un segno di reazione immediato: domenica mattina ai clienti del bar verrà dato in omaggio un fiore a tutte le donne e un palloncino a tutti i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.