Doppia sorpresa al Premio Provincia di Varese

E' Roiangel, montato da Aldo Carboni, a vincere la dodicesima edizione del premio. Ospite della serata il dj e presentatore televisivo Nicola Savino che ha commentato la corsa come Galeazzi

E’ Roiangel, montato da Aldo Carboni, a vincere a sorpresa il premio Provincia di Varese Memorial Mirko Marcialis, giunto alla sua dodicesima edizione. L’handicap per cavalli di tre anni e oltre sulla distanza dei 1600 metri su pista in erba è stato all’altezza delle attese. La femmina baio di 4 anni di Gianluca Pintori, allenata da Garavini, ha fatto una corsa in attesa fino alla piegata conclusiva, trovando in dirittura lo spunto vincente all’interno di Pae White che era allo steccato.
Il grigio toscano, dopo una partenza brillante, ha fatto la corsa con Varese fino a 200 metri dal palo, quando Roiangel è uscito con prepotenza, sfruttando un varco a centro pista. Favorito anche dal peso leggero (50 kg contro i 63 kg della top weight Cocot ), il cavallo montato da Carboni ha preso il volo precedendo Enda Bu Bu, Rito Pagano e Varese. 
Speaker della corsa, insieme a Jacopo D’Elia, il noto conduttore televisivo e dj Nicola Savino che con la voce di "bisteccone" Galeazzi ha commentato in diretta la gara. Savino dopo la premiazione del vincitore, a cui hanno partecipato alcuni tra gli atleti più rappresentativi della provincia (Noemi Cantele, Toni Lauri, Elia Luini, Alessandro Franzetti e Riccardo Palumbo)  ha raggiunto il bar Tondino dove ha fatto una donazione all’associazione di Nonna Olga, la protettrice di tutti i gatti.

Galleria fotografica

Nicola Savino all’ippodromo di Varese 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nicola Savino all’ippodromo di Varese 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.