Due argenti mondiali nella bacheca di Gavirate

Conclusa la rassegna under 23 ad Amsterdam: medaglie per Calabrese e Torsellini, in finale anche Battagin e Micheletti

Due medaglie, due finali e due semifinali: è un bottino di tutto rispetto quello che il Varesotto ha fatto registrare ai mondiali under 23 di canottaggio che si sono conclusi ieri – domenica 24 – sulle acque olandesi di Amsterdam.
I due podi, entrambi al femminile e targati Canottieri Gavirate, sono arrivati nella giornata del sabato grazie a Valentina Calabrese e Silvia Torsellini (prima a sinistra nella foto). La figlia d’arte, già con diverse esperienze a livello assoluto, è stata protagonista dell’argento colto dal quattro di coppia insieme a Patelli, Palma e Colombo, giunto alle spalle dell’equipaggio tedesco. Altro secondo posto per Torsellini, imbarcata sul quattro senza con le compagne Marzari, Paccagnella e Basadonna.
In finale sono andati anche la campionessa uscente Deborah Battagin (Monate), che ha terminato ai piedi del podio (4a) nel quattro di coppia leggero femminile e Andrea Micheletti, quinto nella medesima specialità maschile.
Si è invece fermato alle semifinali il sogno di Corrado Verità (Angera) ed Elisa Scapolo (Gavirate); il primo ha chiuso ottavo assoluto e secondo nella finale di consolazione del doppio senior, la seconda ha chiuso la propria fatica in dodicesima piazza nel doppio leggero femminile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.