Fermati i ladri scalzi che rubavano dai tetti

un residente insonne ha assistito in diretta a tutta la scena e ha prontamente allertato la centrale operativa dei Carabinieri di Legnano

Si arrampicavano lungo le tubature delle abitazioni a piedi scalzi e dalle finestre, magari lasciate socchiuse per il caldo, entravano negli appartamenti mentre i proprietari, nel pieno del sonno, non si accorgevano di nulla. È successo anche stanotte in una palazzina di Pregnana Milanese, ma un residente insonne ha assistito in diretta a tutta la scena e ha prontamente allertato la centrale operativa dei Carabinieri di Legnano che, immediatamente ha inviato due equipaggi del Radiomobile. Nel frattempo l’operatore della centrale è rimasto per tutto il tempo al telefono in diretta con il cittadino che gli descriveva minuto per minuto i movimenti dei quattro ladroni. Arrivati i carabinieri nei pressi della palazzina, hanno identificato e bloccato due cittadini albanesi, a bordo di una Audi A3 e di una Mercedes, che fungevano da pali, mentre la coppia di compagni era all’interno dell’abitazione sita al terzo piano, a fare razzia. Scesi e usciti dall’ingresso principale del condominio, uno dei due è riuscito a divincolarsi e fuggire, l’altro invece è stato bloccato e arrestato. Il malvivente fuggito, durante la fuga, ha abbandonato la refurtiva, un telefono cellulare e un portafoglio contenente circa 100,00 euro, restituiti al legittimo proprietario. I tre fermati hanno giurato di non conoscersi tra loro, peccato che nelle rubriche dei loro telefoni cellulari comparissero i rispettivi numeri di telefono. Tutti i fermati, pregiudicati per il reato di furto e senza fissa dimora, sono quindi stati arrestati e verranno sottoposti in mattinata al rito direttissimo presso la procura di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.