Festa patronale in onore della vittoria degli Stalett

Sabato 2 e domenica 3 luglio grande festa per il patrono di Clivio. Ma anche per la vittoria al palio dei rioni

clivio, la festa patronaleQuesto week-end si svolge a Clivio la tradizionale festa patronale dei SS. Pietro e Paolo organizzata dagli “Amici dello Stalett” che da diversi giorni è già attivo per la fase organizzativa, un gruppo di amici appunto che da innumerevoli anni si attivano nel paese con il sostegno dell’amministrazione Comunale per l’organizzazione di eventi e manifestazioni per la comunità di questo paesino della provincia di Varese, piccolo ma vivo più che mai al suo interno. Sarà anche un modo per festeggiare la vittoria al celebre Palio dei Rioni che ha visto giungere al primo posto proprio il Rione Stalett di Clivio.

Presso il piazzale Palamonti dalle 14 l’evento più importante del paese nel quale sono organizzate, in collaborazione con il Comune, letture di poesie, intrattenimenti per i più piccoli, concerti e mercatini artigianali per le vie del paesino. La "Casa Reale" farà da sfondo a tutte le attività e si presta anche da cornice particolare per una grigliata accompagnata da una serata danzante. Il tutto avrà inizio sabato 2 luglio alle 15.00 con il torneo di calcetto a tre per bambini
organizzato dall’ASD Viggiù Calcio 1920 presso il piazzale Palamonti antistante alla Palestra Comunale LIMAX, per informazioni telefonare al n. 0332/486000.

Dalle 19.00 presso la “Casa Reale” uno stand gastronomico con musica dal vivo con il duo Koala Band intratterrà i presenti per tutta la serata. Domenica mattinata dalle 9.00 saranno allestite delle bancarelle in piazza e successivamente dalle 12.00 sempre al Palazzo Reale il gruppo organizzatore degli “Amici dello Stalett” organizza un pranzo in compagnia.
Dalle 14.00 presso il Piazzale Palamonti per i bambini ci saranno gonfiabili e giostre con zucchero filato e pop corn per passare in allegria e divertimento il pomeriggio. Alle 17.00 ci si trasferisce alla “Casa Reale” per il concerto del “Gruppo Strumentale Musicale” dell’Istituto Comprensivo M. Longhi di Viggiù. Il concerto sarà seguito (alle 18.00 circa) dalla consegna dei
riconoscimenti del premio “Bel Cif” ai personaggi che si sono meglio integrati con la popolazione Cliviese e che interagiscono con le strutture in modo da creare sempre migliori attrattive per il paese. Dalle 19.30 ha inizio la serata di festa, accompagnata da uno “stand gastronomico” con musica e balli per tutta la serata. Tutto questo è un’occasione unica per passare due belle giornate all’insegna del divertimento e della compagnia. Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune di Clivio o visualizzare il PDF dell’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.