I ciclisti varesini passano il Brennero

La ciclo amatoriale "Varese in Europa", con i 21 ciclisti amatori varesini ha raggiunto le prime tappe, superando il celebre passo. Prossima tappa: Monaco di Baviera

i ciclisti varesini hanno passato il BrenneroProsegue come da copione la ciclo amatoriale Varese in Europa, che vede 21 ciclisti  e 5 collaboratori, impegnati a raggiungere Berlino sulle due ruote. Legata all’Expo 2015 con l’intento di promuovere Varese e la nostra provincia, la nostra carovana ha raggiunto Innsbruck, costeggiando nei giorni scorsi la sponda ovest del lago di Como e concludendo la prima tappa a Tirano. Più impegnativa sicuramente la seconda frazione con la scalata dello Stelvio (2.765 m.), sulla cima si sono fuse la passione delle due ruote, quella dei ciclisti e dei motociclisti, visto che si radunavano anche migliaia di centauri per uno dei più noti motoraduni annuali. Le favorevoli condizioni meteo hanno sicuramente agevolato la pedalata dei varesini che ieri dopo il passo Giovo, hanno “conquistato” il Brennero e sono stati accolti nella terra asburgica e con cordialità e simpatica curiosità. Prossima tappa Monaco.

Galleria fotografica

Da Varese a Berlino in bici: le prime tappe 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Da Varese a Berlino in bici: le prime tappe 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.