Il Pdl sceglie Renato Leoni per il posto di Locurcio

L’ex presidente della Pro Loco prenderà l’assessorato alle politiche educative, alla cultura, al tempo libero e, in aggiunta ai compiti dell’ex assessore, alla comunicazione

Il posto in giunta lasciato da Gerardo Locurcio verrà preso da Renato Leoni. La sezione cittadina del Popolo delle Libertà, riunitasi ieri sera martedì 19 luglio, ha indicato l’ex presidente della Pro Loco, già collaboratore di Locurcio, per l’assessorato alle politiche educative, alla cultura, al tempo libero e, in aggiunta ai compiti dell’ex assessore, alla comunicazione. Una scelta, quest’ultima, determinata dall’attività professionale di Leoni che si occupa proprio di comunicazione, una delega fino ad ora trattenuta dal sindaco Guido Colombo.
Renato Leoni è stato fino ad oggi anche membro del direttivo cittadino del Pdl, carica che abbandonerà, secondo una regola non scritta interna alla sezione, per l’incompatibilità con l’impegno amministrativo che andrà ad assumere.
Leoni è quindi l’uomo designato dal Pdl che dovrebbe essere nominato dal sindaco Colombo in giornata.
Inizialmente il partito aveva consultato il gruppo consigliare per trovare un nome tra gli eletti, poi si è optato per Leoni che negli anni ha seguite da vicino le attività dell’assessorato. La sezione non ha seguito il “consiglio” annunciato attraverso la stampa dal referente locale dell’associazione “Liberamente politica” che aveva chiesto di rinominare l’ex assessore Locurcio. L’uscita è stata interpretata come “una delle agitazioni tra le diverse anime del partito che precedono la stagione congressuale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.