Incidenti nella notte: gravi quattro giovani
Notte di intenso lavoro per le forze dell'ordine. Quasi sempre l'alta velocità all'origine degli incidenti. In gravi condizioni tre ventenni e un minorenne
Quattro gravi incidenti sono avvenuti nelle scorse ore.
Il primo attoprno alle 22.30 di sabato 16 luglio è avenuto a Gorla Minore. Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri intervenuti per i rilievi, un minorenne, senza patente e senza casco, in sella ad una moto prestata da un amico ha perso il controllo del mezzo all’incrocio di via Aliprandi dove ha incrociato un’Alfa 150 contotta un un uomo classe 64. Alla vista della vettura, il ragazzo ha tentato inutilmente la frenata scivolando per circa tre metri e andando a sbattere contro la vettura. La vittima, residente a Solbiate Olona, ha riportato un trauma facciale ed è stato trasportato all’ospedale di Busto Arsizio.
Poco dopo la 1.30, sempre a Gorla Minore, i carabinieri sono stati chiamati per un’auto finita fuori strada in via Raimoni. L’auto, una Lancia Y guidata da un giovane di 23 anni residente ad Appiano Gentile, forse a causa dell’alta velocità ha sbandato finendo prima contro il marciapiede poi contro una recinzione concludendo la sua corsa sopra un gazebo montato sotto la sede stradale. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i tre giovani dalle lamiere: accanto al guidatore c’erano un giovane di 25 anni di Appiano e uno di 26 del cuneese. Ed è stato quest’ultimo ad avere la peggio: i soccorritori del 118 lo hanno trasportato all’ospedale di Legnano dove i sanitari lo hanno ricoverato in prognosi riservata per un grave trauma cranico.
Un altro incidente ha coinvolto un giovane di 22 anni che, in sella alla sua moto, si è scontrata con una vettura in piazza Repubblica a Varese. Nell’impatto ha riportato un grave trauma cranico e le sue condizioni sono gravi. È ricoverato nel reparto di rianimazione generale dell’ospedale di Circolo.
Destano preoccupazione, infine, le condizioni di un ventisettenne di Caronno varesino che questa mattina, poco prima delle sette, ha perso il controllo della sua vettura a Castronno, in via Cavour, finendo fuori strada. Stando alla prime ricostruzioni, la vittima, a bordo di una Fiat 600, probabilmente a causa dell’alta velocità ha perso il controllo della vettura a causa di un dosso artificiale, andando a sbattere contro un paletto di ferro. Critiche le condizioni riscontrate dai medici del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale di Circolo. Ricoverato nella rianimazione del Pronto soccorso, ha riportato un grane trauma cranico encefalico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.