Insubria Calcio, “pulcini” dai piedi d’oro

Stagione felice per i ragazzi varesini che si sono aggiudicatio diversi tornei, compreso il Riccione Football Festival patrocinato dalla Uefa"

Si è conclusa una grande stagione per i Pulcini 2000 dell’Insubria Calcio. Dopo aver dominato la fase invernale nel campionato LND con i pari età, si sono contraddistinti nel campionato primaverile con le squadre 1999 ottenendo il quarto posto.
Durante tutta la stagione i giovani dell’Insubria hanno vinto diversi tornei a cui hanno preso parte, tra cui il Memorial Piffaretti di Mendrisio, l’Insubria Cup 2011, i Tornei Primavera di Luino e di Cairate
Le soddisfazioni più grandi però sono arrivate a fine stagione, quando i "Pulcini" si sono laureati Campioni provinciali al “Sei bravo a…scuola calcio” manifestazione promossa dal Settore giovanile scolastico della Figc. Dopo aver superato le 42 migliori squadre della provincia i ragazzi dell’Insubria hanno partecipato alla fase regionale classificandosi tra le prime 4 squadre lombarde.
Il fiore all’occhiello è arrivato con la bellissima vittoria del 19° Riccione Football Cup, torneo internazionale organizzato dalla Komm-mit International e tappa italiana dell’ "All Toghether european youth festival" patrocinato dall’UEFA.
I ragazzi – unica squadra italiana a partecipare – hanno vissuto un’esperienza indimenticabile confrontandosi con squadre provenienti da tre continenti. A loro sono andati  il trofeo Capocannoniere e la finale giocata nello stadio di Riccione contro i fortissimi tedeschi dell’ESV Munchen.
Lodevole il lavoro svolto da mister Marco Daniele che ha guidato questo gruppo di giovani promesse col supporto della società, dei genitori e dei simpatizzanti che sempre hanno seguito questa fantastica rosa: Lorenzo Pietri, Marco Polignano, Luca Fabbricatore, Mattia Bosetti, Davide Parente, Davide Donadio, Federico Iacoangeli, Gaetano Campisi, Riccardo Masinari, Trystan Bertani, Adrano Occulto, Luca Pozzolini, Andrea Folino, Kevin Lovergine, Alessandro Marcozzi e Nicolò Pirrello. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.