La “Binda” si tuffa nel “Giro di Padania”

La società del presidente Oldani ha ufficializzato la propria presenza nell'organizzazione della nuova corsa a tappe, cara alla Lega Nord

È ormai ufficiale la disputa del nuovo Giro di Padania, corsa a tappe che è stata inserita nel calendario dell’Uci dal 6 al 10 settembre prossimi. Ad organizzare la competizione – che ha la benedizione politica della Lega Nord – ci sarà anche la varesina S.C. Binda del presidente Oldani, come era stato anticipato mesi fa. La conferma arriva in queste ore con l’accordo tra la "Binda" stessa e la Asd Monviso-Venezia presieduta dal senatore della Lega Michelino Davico, molto attivo in ambito ciclistico. Per il momento non è comunque previsto un arrivo nel Varesotto; la corsa scatterà da Cuneo dove si svolgeranno anche le operazioni preliminari lunedì 5 settembre. Il "Padania" poi attraverserà da ovest a est il territorio del Nord con arrivo in Veneto.
Soddisfatto il presidente della "Binda" Renzo Oldani, con la società impegnata per la prima volta in una corsa a tappe: «Una nuova esperienza organizzativa – ha detto Oldani – che ci apprestiamo ad affrontare con entusiasmo e professionalità. Siamo grati alla Monviso-Venezia per l’opportunità di sviluppare questa collaborazione».
Il Giro di Padania, è bene sottolinearlo, sarà a pieno titolo una gara per professionisti. In veste di osservatore dovrebbe esserci anche il commissario tecnico dell’Italia, Paolo Bettini, che avrà modo di seguire da vicino alcuni corridori papabili per il Mondiale di Copenhagen.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.