La società di pattinaggio premiata a Cardano
La Cardano Inline Asd ha ottenuto un riconoscimento dall’assessorato allo sport per la propria attività sportiva e per i risultati ottenuti in Italia
Così giovane e già così vincente: la Cardano Inline Asd, società cardanese di pattinaggio, ha ottenuto stamattina nella sala “Spadolini” del Comune di Cardano al Campo un riconoscimento dall’assessorato allo sport per la propria attività sportiva e per i risultati ottenuti in Italia e nel mondo dai propri atleti. Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Mario Aspesi, l’assessore allo sport Giorgio Bodio e i vertici della Cardano Inline, in testa il presidente Roberto Boraso.
Fondata nel 2006 da una costola della storica società di pattinaggio cardanese Faro Skating Club (che ha appena compiuto 30 anni di età), la Cardano Inline attualmente ha in organico 10 atleti agonisti (dai 15 anni in su) e 20 ragazzini under 15, che si allenano presso il pattinodromo comunale di via Carreggia. La società vanta un palmares ricchissimo di successi a livello nazionale e internazionale. Dopo le notevoli affermazioni nel corso del 2010 dei due atleti di punta Fabio Francolini (otto titoli italiani, 3 titoli europei e il secondo posto ai mondiali) e Alberto Putignano (otto titoli tricolori e quattro europei), nel 2011 il club può già vantare ben 15 titoli nazionali tra le specialità maratona, pista e strada.
«È da tanto tempo – ammette l’assessore allo sport Bodio – che intendiamo consegnare un riconoscimento all’attività svolta dalla Cardano Inline per i risultati che ha ottenuto, ottiene e continuerà ad ottenere con i suoi atleti a livello nazionale e internazionale. È un segno tangibile e concreto della vicinanza dell’amministrazione alla società, ribadendo che per l’assessorato allo sport tutte e venti le società che fanno parte della Consulta sportiva per noi pari sono».
L’assessore ha anche annunciato l’intenzione di introdurre, nell’ambito del programma della Giornata dello Sportivo, un evento in cui ogni anno l’amministrazione comunale possa premiare gli atleti cardanesi più meritevoli in base alle segnalazioni delle stesse società.
Il sindaco Mario Aspesi conferma «tutta la gratitudine dell’amministrazione e della comunità di Cardano al Campo per un’attività che fa conoscere il nome di Cardano e il valore della gente di Cardano in giro per il mondo. Doveroso sottolinearlo per una società che, pur essendo così giovane, ha già mietuto così tanti successi». Da parte del primo cittadino giunge anche l’auspicio che tra le due società cardanesi di pattinaggio, Faro S.C. e Cardano Inline, possa «instaurarsi un rapporto di collaborazione, in considerazione del fatto che svolgono la stessa attività e utilizzano lo stesso impianto comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.