Luciana Ruffinelli richiama il Pirellone: “Attenzione ai ritardi”

La consigliere regionale della Lega Nord presenta una interrogazione all'assessore Cattaneo: "È a conoscenza del degrado del servizio?"

Dopo i gravi disagi di lunedì, Luciana Ruffinelli  chiede alla Regione Lombardia di attivarsi con maggiore efficacia perché TreNord migliori i propri servizi sulle tratte da Milano a Gallarate, Porto Ceresio e Luino.
L’interrogazione presentata oggi al Pirellone è rivolta all’assessore regionale alle infrastrutture Raffaele Cattaneo: «Quanto accaduto lunedì sera sulla tratta Milano-Luino – spiega la rappresentante del Carroccio – dove i passeggeri sono rimasti chiusi su un treno senza aria condizionata per più di tre ore, accumulando un ritardo di 140 minuti, è un tristissimo esempio dei continui disagi subiti dagli utenti e dai pendolari delle ferrovie. Va inoltre detto che nello stesso lunedì nero il bilancio complessivo sulle tratte varesine è stato di 5 soppressioni totali, 3 parziali e 14 ritardi di altre corse. Il servizio offerto sulle tratte Milano Luino e Milano Porto-Ceresio si trova indubbiamente in una situazione disastrosa e inaccettabile. I disservizi sono divenuti la norma: malfunzionamento dei treni, degrado dei convogli ormai obsoleti e la scarsa pulizia si aggiungono in questi giorni di caldo torrido al mancato funzionamento dell’aria condizionata, che rende intollerabili le temperature all’interno dei vagoni».

Nell’interrogazione presentata oggi dalla consigliere Ruffinelli si chiede all’Assessore Cattaneo se sia "al corrente del progressivo degrado della qualità del servizio in queste tratte” e “quali provvedimenti intende adottare per risolvere rapidamente i disagi”. Si chiede inoltre di sollecitare il rispetto degli impegni assunti da TreNord in merito alla manutenzione ordinaria e straordinaria del materiale rotabile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.