Nobili pistoni e tanta emozione: le regine della strada sono partite
Inaugurata la XX Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori: due giorni di gara con tanti appuntamenti per il pubblico che potrà ammirare da vicino autentici gioielli della storia motoristica internazionale
A mezzogiorno spaccato, da un centro città affollato da addetti ai lavori, appassionati e curiosi, ha preso il via la ventesima edizione della Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori, la più importante rievocazione di auto d’epoca del nostro territorio e una delle principali in Italia.
Oltre 130 gli equipaggi iscritti, alla guida di autentici gioielli delle quattro ruote: Bugatti, Jaguar, Maserati, Porsche, Lancia, Triumph, Mercedes, Citroen, Fiat, Volvo, Alfa Romeo, Autobianchi. Insomma, le più importanti case che hanno fatto la storia del motorismo mondiale.
Dal centro di Varese piloti e navigatori dovranno percorrere una serie di tratti cronometrati in un tempo preciso al centesimo di secondo. Il percorso di oggi porterà gli sfidanti a Campione d’Italia, per far ritorno a Varese dove nel tardo pomeriggio le vetture affronteranno la mitica cronoscalata del Campo dei Fiori per poi scendere a tutta velocità dal Sacro Monte. Dalle 20.30 le vetture convergeranno allo stadio "Franco Ossola" dove andrà in scena il match race a eliminazione diretta tra le 32 auto meglio piazzate in classifica: una prova spettacolo che il pubblico può osservare dalle tribune. Domenica ancora partenza da Varese (Palazzo Estense) in direzione Venegono. La gara passerà poi intorno al lago di Varese toccando tutti i Comuni rivieraschi per risalire a Casciago e di nuovo nella città giardino dove si concluderà domenica sera al Palace Hotel. La classifica finale terrà conto dei risultati e delle penalità accumulate lungo tutto il percorso, oltre che dai punteggi assegnati alle singole vetture, in base alla loro anzianità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.