Partiti gli scavi in piazza Manzoni

Mezzi al lavoro all'incrocio con piazzale De Gasperi per la risistemazione delle fognature: i lavori continueranno per tutta l'estate, prevedibili disagi per il traffico

Galleria fotografica

Lavori in piazza Manzoni 4 di 8

È cominciata in piazza Manzoni, sul lato di piazzale De Gasperi, la fase operativa dei lavori per la risistemazione dell’impianto fognario: i mezzi sono già al lavoro, con disagi almeno per il momento limitati per i cittadini. La realizzazione dell’imponente opera, del costo totale di 716.000 euro, è stata appaltata alla ditta bergamasca Artifoni e richiederà, secondo le previsioni, circa 100 giorni di lavoro: la speranza è però che la fase più invasiva dei lavori possa essere completata entro l’estate. Gli scavi per le nuove fognature, che serviranno anche a prevenire gli ormai cronici allagamenti causati da piogge e temporali, interesseranno infatti nelle prossime settimane tutta la superficie della piazza, causando inevitabili problemi al traffico delle auto (le due corsie dovranno essere chiuse a turno, così come l’accesso a corso Europa e il semaforo di piazza San Michele), per non parlare dei parcheggi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavori in piazza Manzoni 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.