Partiti gli scavi in piazza Manzoni
Mezzi al lavoro all'incrocio con piazzale De Gasperi per la risistemazione delle fognature: i lavori continueranno per tutta l'estate, prevedibili disagi per il traffico
È cominciata in piazza Manzoni, sul lato di piazzale De Gasperi, la fase operativa dei lavori per la risistemazione dell’impianto fognario: i mezzi sono già al lavoro, con disagi almeno per il momento limitati per i cittadini. La realizzazione dell’imponente opera, del costo totale di 716.000 euro, è stata appaltata alla ditta bergamasca Artifoni e richiederà, secondo le previsioni, circa 100 giorni di lavoro: la speranza è però che la fase più invasiva dei lavori possa essere completata entro l’estate. Gli scavi per le nuove fognature, che serviranno anche a prevenire gli ormai cronici allagamenti causati da piogge e temporali, interesseranno infatti nelle prossime settimane tutta la superficie della piazza, causando inevitabili problemi al traffico delle auto (le due corsie dovranno essere chiuse a turno, così come l’accesso a corso Europa e il semaforo di piazza San Michele), per non parlare dei parcheggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.