Polita cede un pezzo della clinica La Quiete
Firmato un accordo. Il gruppo mantiene gli immobili. Una nuova azienda si occuperà della parte sanitaria con soci di primissimo piano

Ai Polita resterà la proprietà degli immobili e il senso dell’accordo starebbe proprio in un ritorno del gruppo al suo core business originario, quello della valorizzazione di immobili, mentre per la gestione sanitaria subentreranno soci che già operano nel settore e che garantiranno milioni di euro freschi nella casse dell’azienda, sanando tra l’altro la situazione debitoria che starebbe a monte dell’ultima istanza fallimentare presentata dal pm Agostino Abate. Quanto ai nomi dei nuovi capi della clinica, per ora, è solo possibile fare supposizioni, perché Sandro Polita sembra sia intenzionato a spiegare tutto quel che sta accadendo, nei dettagli, lunedì prossimo. Si parla di persone di assoluto rilievo nel settore; nelle ultime ore era spuntato anche il nome degli Angelucci, ma in realtà i nomi sarebbero altri.
Gli industriali varesini si limitano a dire che l’accordo sarebbe la dimostrazione che il gruppo è florido e dunque in grado di fare fronte ai suoi impegni. La novità è di rilievo perché l’ingresso di capitali freschi e di nuovi progetti potrebbe rappresentare, a giudizio dei Polita, l’approdo sicuro alla quale stavano lavorando da giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.