Senza pulizia il lago muore
Un lettore solleva il problema: "Sicuri che servano squadre nautiche e non investire in infrastrutture e pulizia"
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201107/image.jpg)
Spesso leggo dalle vostre pagine che la provincia e gli enti pubblici si vantano dello sforzo economico profuso nel dotare la "costa magra" del Verbano di squadre nautiche delle varie forze dell’ordine… La riflessione che propongo è:
Siamo certi che il Verbano e le nostre zone abbiano davvero bisogno di mandare a zonzo baldi giovani con barche inimmaginabili a "pattugliare", credetemi, i bar della costa, quando invece il reale problema del nostro bel lago sono le infrastrutture e la pulizia?
Grazie a questa mentalità noi saremo sempre e solo la costa magra…
Pulire le coste e i fiumi e stipendiare qualche operatore ecologico non sarà certo appariscente come una motovedetta costosissima della "utilissima" polizia provinciale… Ma almeno si eviterebbero scene indecorose come quelle che si vedono ad esempio a Cerro di Laveno…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.