Senza pulizia il lago muore

Un lettore solleva il problema: "Sicuri che servano squadre nautiche e non investire in infrastrutture e pulizia"

Gentile redazione
Spesso leggo dalle vostre pagine che la provincia e gli enti pubblici si vantano dello sforzo economico profuso nel dotare la "costa magra" del Verbano di squadre nautiche delle varie forze dell’ordine… La riflessione che propongo è:
 
Siamo certi che il Verbano e le nostre zone abbiano davvero bisogno di mandare a zonzo baldi giovani con barche inimmaginabili a "pattugliare", credetemi, i bar della costa, quando invece il reale problema del nostro bel lago sono le infrastrutture e la pulizia?
Grazie a questa mentalità noi saremo sempre e solo la costa magra…
Pulire le coste e i fiumi e stipendiare qualche operatore ecologico non sarà certo appariscente come una motovedetta costosissima della "utilissima" polizia provinciale… Ma almeno si eviterebbero scene indecorose come quelle che si vedono ad esempio a Cerro di Laveno…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.