Sorpresa Yamamay, ecco Giulia Pisani
La terza centrale della squadra bustocca è la 19enne toscana, nelle ultime due stagioni al Club Italia e vincitrice degli Europei Juniores. Ora manca solo una palleggiatrice per completare l’organico
Quasi in sordina e senza far filtrare alcuna voce, la Yamamay mette a segno il suo… penultimo colpo di mercato: la società bustocca ha ingaggiato per la prossima stagione Giulia Pisani, centrale classe 1992 di 184 cm, selezionata nelle ultime due stagioni per il Club Italia, la formazione di B1 che raccoglie i migliori talenti del volley azzurro. Sarà dunque la toscana, nata a Pisa e cresciuta nel Casciavola Volley, a fare da alternativa alla coppia titolare formata da Dall’Ora e Bauer: una mossa che conferma l’attenzione delle biancorosse alle giovani di prospettiva, dato che Pisani è da tempo considerata una delle giocatrici emergenti nel suo ruolo e nel 2010 è stata anche giudicata miglior muratrice degli Europei Juniores, manifestazione in cui l’Italia ha vinto la medaglia d’oro. In agosto dovrebbe partecipare ai Mondiali che si giocheranno in Perù, preceduti da un torneo in Brasile.
“Sono assolutamente soddisfatta della possibilità che mi è stata data – dice la centrale – e cercherò di dare il mio contributo da subito, consapevole che dovrò lavorare tanto per migliorare, anche se farlo fianco a fianco con giocatrici affermate a livello internazionale agevolerà il mio compito. La serie A1 era il mio sogno, sono raggiante per esserci arrivata. Il mio punto di forza? Diciamo il muro, un fondamentale importante a cui affidarsi per cambiare momenti di gioco difficoltosi”.
A questo punto per completare la rosa della squadra che affronterà il prossimo campionato manca solo un tassello: la seconda palleggiatrice che affiancherà Carli Lloyd. Scartata a quanto sembra l’ipotesi Dall’Igna, e accasatesi altrove Dalia e Galeotti, la pista più concreta pare portare a Valeria Caracuta, la regista di Castellana Grotte che ha rinunciato (così come la Sirio Perugia) ad iscriversi alla prossima stagione. Ancora nulla di ufficiale, ma l’arrivo della 23enne pugliese sembra vicino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.