Sparatoria in centro, ferito un uomo
All’ospedale un uomo di 48 anni raggiunto da colpi all’addome e agli arti inferiori. Sul posto i carabinieri, la scientifica, la polizia locale e 118. Autore dell'agguato un motociclista che ha atteso l'uomo fuori da un bar
Un uomo di 48 anni, è stato ferito questo pomeriggio attorno alle 17.30 a Cardano al Campo. Il fatto è avvenuto in piazza Sant’Anastasio, in pieno centro. La vittima si chiama Michele Ranieri, residente in città, soccorso dal 118, che ha inviato sul posto automedica e ambulanza. Fonti sanitarie riferiscono che la persona è giunta in pronto soccorso al Sant’Antonio Abate di Gallarate cosciente. Il ferito è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco all’addome e agli arti inferiori e i militari stanno raccogliendo informazioni sulla dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime informazioni la vittima, un pregiudicato per reati di droga, e conosciuto in zona, era sulla soglia di un esercizio pubblico, il "Roxy bar", uno dei due bar del centro della cittadina. Attorno alle 17.30 nella zona è arrivato uno scooter con a bordo un uomo di alta statura, che indossava il casco integrale. Il motociclista ha chiamato dall’esterno la vittima, che una volta uscita dal bar è stata raggiunta da diversi colpi d’arma da fuoco esplosi da una calibro 45, in tutto 7, per fuggire subito dopo; dopo ogni colpo lo sparatore è stato sentito pronunciare la frase: «Che mi fai tu?, Che mi fai tu?». Il quarantottenne è rimasto a terra fino all’arrivo dei soccorsi. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Gallarate, gli agenti della Polizia Scientifica e quelli della Polizia Locale. L’area è stata transennata per effettuare i rilievi del caso: lo scooter con a bordo l’uomo che ha sparato sarebbe stato ripreso dalle telecamere di via Porraneo (da dove proveniva il mezzo) e da quelle della piazza Sant’Anastasio. A terra sono rimasti sette bossoli e tre ogive (uno è quello nella foto, repertato al n.1), oltre al caricatore della pistola usata per sparare. Alla scena hanno assistito tre testimoni che hanno raccontato quanto visto alle forze dell’ordine.
In serata sono giunte ulteriori notizie sul fronte sanitario: il ferito è stato sottoposto a interventi di chirurgia per asportare alcuni dei proiettili rimasti nelle gambe e all’addome.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.