Sulla ciclabile la palestra si fa all’aperto
Ginnastica di alto livello sulla pista del lungo lago. I nuovi attrezzi installati dal comune di Buguggiate non sono il solito percorso vita, ma strumenti particolari e di alto livello
Ginnastica di alto livello sulla pista ciclabile del lungo lago. I nuovi attrezzi installati dal comune di Buguggiate non sono il solito percorso vita, si tratta bensì di strumenti particolari, da “palestra all’aperto”.
Alcuni un po’ curiosi, altri molto specifici, ma di sicuro apprezzati dai tanti podisti della ciclabile.
L’idea è venuto al comune che, approfittando di una convenzione con il supermercato Tigros derivante da un ampliamento del punto vendita, ha deciso di investire sull’attività ginnica.
Gli attrezzi installati a fianco del supermercato, in un punto che sempre di più sta diventando la partenza e l’arrivo ufficiale dei giri intorno al lago, sono tutti di nuova generazione. Robustissimi e mirati per specifici tipi di intervento, fanno del lungo lago di Buguggiate una vera e propria “palestra all’aperto”.
«L’idea di fondo è quella di valorizzare sempre di più la porzione di lungo lago sul territorio di Buguggiate – spiega l’assessore Alessandro Vedani -. Si tratta di un’area giustamente protetta da molti vincoli ma ci sono tanti interventi che si possono fare. Per esempio sarebbe bello installare anche un sistema di docce per tutti gli atleti e per chi, come me, va spesso a correre intorno al lago».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.