Terremoto a Mantova, trema anche Varese

L'epicentro del sisma è stato registrato nella cittadina lombarda. Molte telefonate al Centro geofisico prealpino

Il sismografoUna scossa di terremoto, poco dopo le 20 e 30, è stata avvertita nel Varesotto. Si tratta della "coda lunga" di un sisma che ha avuto il suo epicentro nel Mantovano, lungo il Po a una profondità di 5,5 chilometri. «Abbiamo ricevuto molte telefonate – confermano gli esperti del Centro geofisico prealpino -. La scossa, di magnitudo 4,7,  è stata avvertita non solo a Varese, ma anche a Cremona, Genova e Milano».
Il terremoto, di breve durata, è stato avvertito soprattutto ai piani alti. Non ha creato danni a cose o a persone.

L’epicentro sarebbe stato localizzato, tra Castelmassa (Rovigo) e Sermide (Mantova), quindi a cavallo fra le due province di Veneto e Lombardia. 

 I comuni piu’ vicini all’epicentro sono stati Felonica (Mantova), Bagnolo di Po, Calto, Castelmassa, Ceneselli, Ficarolo, Gaiba, Giacciano, Salara e Trecenta, nel rodigiano

Leggi tutte le segnalazioni sulla pagina Facebook di Varesenews


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.