Torna a volare l’Accademia Bustese
Bilancio positivo per le pattinatrici bustocche nella stagione appena conclusa: dal secondo posto nazionale di Arianna Cattaneo ai tanti piazzamenti a livello regionale. E a settembre si ricomincia
Bilancio tutto in rosa per l’Accademia Bustese Pattinaggio: i risultati della stagione appena conclusa non possono che far spuntare larghi sorrisi sui volti dei dirigenti del sodalizio bustocco, tornato in una posizione di assoluto rilievo a livello nazionale. E a riportare in alto l’Accademia è stata proprio la specialità più giovane, quella solo dance introdotta appena due anni fa dagli allenatori Stefano Marchet e Patrizia Pilati: proprio in questa variante del pattinaggio artistico, strettamente legata alla danza, è arrivato il successo più clamoroso dell’anno, il titolo di vicecampione italiana Uisp ottenuto da Arianna Cattaneo (nella foto, il brindisi con l’allenatore) a Calderara di Reno. Una finale ricchissima di soddisfazioni per la società bustocca, che ha ottenuto anche l’ottavo posto con Greta Baldoni e il decimo con Martina Gallazzi, oltre a tanti piazzamenti importanti. Già dal 2010, del resto, la solo dance aveva regalato grandi soddisfazioni all’Accademia, con il podio sfiorato da Alessandra Faraldo alla rassegna nazionale Uisp e la convocazione del duo Faraldo-Gallazzi per il Trofeo delle Regioni, chiuso al sesto posto da Martina Gallazzi dietro a cinque rappresentanti del Friuli padrone di casa. Ottimi anche i risultati a livello regionale: a Castel D’Ario tre medaglie di bronzo (Elisa Tranchina, Alessandra Faraldo e Martina Gallazzi), un quinto e un nono posto. Per le atlete del singolo, guidate da Chiara Ratti e Marco Cavinato, i successi più importanti sono arrivati in campo provinciale; ma a far ben sperare per il futuro sono anche gli esordi delle “nuove leve” che hanno debuttato nei campionati provinciali e nei singoli trofei.
Il sodalizio bustocco riprenderà la sua attività lunedì 5 settembre; le lezioni di avviamento al pattinaggio artistico sono aperte a tutti i bambini da 4 anni in su, con la possibilità di effettuare due prove gratuite. Per informazioni contattare il numero 349-8306123, inviare una mail a info@accademiabustesepattinaggio.com o consultare il sito ufficiale della società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.