Torna a volare l’Accademia Bustese

Bilancio positivo per le pattinatrici bustocche nella stagione appena conclusa: dal secondo posto nazionale di Arianna Cattaneo ai tanti piazzamenti a livello regionale. E a settembre si ricomincia

Bilancio tutto in rosa per l’Accademia Bustese Pattinaggio: i risultati della stagione appena conclusa non possono che far spuntare larghi sorrisi sui volti dei dirigenti del sodalizio bustocco, tornato in una posizione di assoluto rilievo a livello nazionale. E a riportare in alto l’Accademia è stata proprio la specialità più giovane, quella solo dance introdotta appena due anni fa dagli allenatori Stefano Marchet e Patrizia Pilati: proprio in questa variante del pattinaggio artistico, strettamente legata alla danza, è arrivato il successo più clamoroso dell’anno, il titolo di vicecampione italiana Uisp ottenuto da Arianna Cattaneo (nella foto, il brindisi con l’allenatore) a Calderara di Reno. Una finale ricchissima di soddisfazioni per la società bustocca, che ha ottenuto anche l’ottavo posto con Greta Baldoni e il decimo con Martina Gallazzi, oltre a tanti piazzamenti importanti. Già dal 2010, del resto, la solo dance aveva regalato grandi soddisfazioni all’Accademia, con il podio sfiorato da Alessandra Faraldo alla rassegna nazionale Uisp e la convocazione del duo Faraldo-Gallazzi per il Trofeo delle Regioni, chiuso al sesto posto da Martina Gallazzi dietro a cinque rappresentanti del Friuli padrone di casa. Ottimi anche i risultati a livello regionale: a Castel D’Ario tre medaglie di bronzo (Elisa Tranchina, Alessandra Faraldo e Martina Gallazzi), un quinto e un nono posto. Per le atlete del singolo, guidate da Chiara Ratti e Marco Cavinato, i successi più importanti sono arrivati in campo provinciale; ma a far ben sperare per il futuro sono anche gli esordi delle “nuove leve” che hanno debuttato nei campionati provinciali e nei singoli trofei.
Il sodalizio bustocco riprenderà la sua attività lunedì 5 settembre; le lezioni di avviamento al pattinaggio artistico sono aperte a tutti i bambini da 4 anni in su, con la possibilità di effettuare due prove gratuite. Per informazioni contattare il numero 349-8306123, inviare una mail a info@accademiabustesepattinaggio.com o consultare il sito ufficiale della società.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.