Tre autori per “battiti di letteratura”

É per giovedì 28 luglio l'incontro con la rassegna letterario-artistica letnow! che vedrà protagonisti Francesca Genti, Paola Turroni e Sandro Sardella

La rassegna letterario-artistica Letnow! giunge al suo ultimo movimento per scandire il sesto, settimo ed ottavo battito di lettura.
Dopo il debutto con la performance “Milano Ictus” di Dome Bulfaro, Massimiliano Varotto e Francesco Marelli, la scoperta delle novità Manni editori con gli autori Silvio Mignano, Giuseppe Villa e Fabio Contestabile e la conoscenza del ciclo di lavorazione del libro per voce di Oliviero Ponte di Pino, il percorso-testimonianza di progetti letterari contemporanei presenta tre volumi “multimediali”.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 28 luglio farà incontrare tre autori contemporanei per dare forma ai loro libri in azione, nonché ultime fatiche letterario-artistiche. La rassegna estiva, infatti, si chiuderà con la performance, quella forma che pone in azione il libro tra l’autore ed il lettore.
L’appuntamento è stato affidato a Francesca Genti, Paola Turroni e Sandro Sardella, già noti al pubblico varesino, che ci condurranno nei loro ultimi progetti editoriali, provenienti da un lungo lavoro performativo che ha “costruito” la forma cartacea.
Il prossimo movimento vedrà lo stesso direttore artistico della rassegna scandire i tre battiti di lettura custoditi ne “La febbre” di Francesca Genti, “Il mondo è vedovo” di Paola Turroni, accompagnata il 28 dal musicista David Rossato, e Alessio Magnani a stimolare Sandro Sardella su “Fiori di carta” e sul prossimo lavoro, di prossima pubblicazione “Carte ciclostinate”.
Sperimentazione è la parola d’ordine di abrigliasciolta, dove le “briglie” possono essere “sciolte” solo quando le si padroneggia ed i battiti di lettura scandiscono movimenti.
L’appuntamento è al Chiostro di Voltorre, a partire dalle 20.30.

Link per saperne di più:
www.abrigliasciolta.it
www.mannieditori.it
www.chiostrodivoltorre.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.