Un’altra serata di passione per i pendolari della Milano-Varese
Due guasti hanno rovinato il ritorno a casa di migliaia di persone: un convoglio si è fermato ad Albizzate per circa un'ora e un black out ha bloccato la stazione Garibaldi
Due guasti di origini e responsabilità diverse hanno rovinato il ritorno a casa di migliaia di pendolari. È successo ieri sera sulla linea Milano – Varese e sulle linee in partenza a Milano dalla stazione di Garibaldi.
Nel primo caso si è trattato di un guasto tecnico al locomotore del treno 5386 partito da Milano e diretto a Varese. Il convoglio si è bloccato tra le stazioni di Albizzate e Castronno e ha accumulato almeno un’ora di ritardo. Il guasto ha richiesto anche l’intervento dei mezzi di soccorso e ha tenuto bloccata la linea, di conseguenza sono stati soppressi altri due treni limitati alla stazione di Gallarate. E questo è responsabilità della società Trenord che «si scusa con i viaggiatori per il disservizio».
Altri problemi sono stati registrati presso la stazione di Garibaldi dove un problema di alimentazione a una centralina elettrica ha causato una serie di ritardi. Dalle 19,10 alle 19,35 per il black-out sono mancati il sistema di controllo della circolazione e le apparecchiature sonore. Trenord specifica che il problema è da addebitarsi alla rete ferroviaria, la cui gestione non è di sua competenza. Il guasto ha coinvolto 22 treni che hanno accumulato ritardi medi di circa 20 minuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.