Un annullo filatelico dedicato al Maestro Menotti
Creato in occasione del Festival dei Due Mondi, si potrà acquistare giovedì 7 luglio dalle 19.30 alle 24.00
Nell’ambito delle iniziative organizzate per celebrare il centenario della nascita del maestro Gian Carlo Menotti, fondatore del Festival dei Due Mondi di Spoleto, a Cadegliano Poste Italiane realizza uno speciale annullo filatelico dedicato al personaggio che ha lasciato una eredità artistica di grande valore.
Gian Carlo Menotti è l’ideatore del prestigioso Festival dei Due Mondi di Spoleto, una manifestazione che nasce con l’obiettivo di far dialogare l’est e l’ovest, e di promuovere il dialogo fra tutti i popoli.
Giovedì 7 luglio dalle 19.30 alle 24.00 sarà allestito presso il Parco dei Due Mondi in via Verdi a Cadegliano uno spazio filatelico, dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce il volto sorridente del grande Maestro. Saranno disponibili le due particolari cartoline filateliche, stampate una in bianco e nero e l’altra in tonalità seppia – raccolte nello speciale cofanetto, che raffigurano: la prima l’immagine del Maestro con uno spartito musicale e la firma autografa; la seconda con l’immagine del Maestro e tre scorci panoramici di Cadegliano, suo Comune di nascita, risalenti al secolo scorso. Per l’annullo verranno utilizzati i francobolli commemorativi del 50° Anniversario del Festival dei Due Mondi di Spoleto e i francobolli dedicati a un altro grande Maestro Arturo Toscanini.
Oltre alle cartoline e all’annullo filatelico saranno disponibili tutte le emissioni dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.
Attraverso i francobolli e il materiale filatelico Poste Italiane contribuisce a custodire il ricordo e tramanda la memoria di fatti e personaggi che sopravvivono al loro tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.