Ventun chili di cocaina nel doppiofondo di un Tir
Il mezzo, fermato dalla Guardia di Finanza, custodiva trentanove panetti di droga e diecimila pastiglie di ecstasi per un valore di 4 milioni e mezzo
Un carico di droga da 4 milioni e mezzo di euro è stato scoperto nella mattina di ieri dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Como. I militari della Guardia di Finanza hanno indirizzato la propria attenzione nei confronti di una bisarca, condotta da un uomo di 50 anni, M.G. le iniziali, che transitava appena fuori dall’abitato di Como, verso Casnate con Bernate. Dopo un primo controllo sul posto, le Fiamme gialle hanno approfondito l’ispezione portando il mezzo a Brogeda. Nell’operazione sono state impiegate anche le unità cinofile antidroga ed i militari specializzati nello scovare doppi fondi nei mezzi di trasporto, i c.d. “cacciavitisti”.
Il controllo ha permesso così di individuare un nascondiglio abilmente celato dietro un vano porta attrezzi e protetto da lastre metalliche, dal quale i militari hanno estratto 39 panetti di cocaina, per il peso complessivo di 21 chili, e due confezioni con 10 mila pastiglie di ecstasy pari a 2,9 chili, nonché 4 munizioni per pistola calibro 7,65.
Il valore della droga, una volta ridotta in dosi ed immessa sul mercato, sarebbe stato davvero rilevante, aggirandosi intorno ai 4,2 milioni di euro quello della cocaina, e ai 250.000 euro quello dell’ecstasy. Il corriere, arrestato dai finanzieri di Como, è stato portato al carcere del Bassone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.