Volto nuovo per i Tempi della Città
L’ufficio comunale lancia una campagna di comunicazione per far conoscere alla cittadinanza i progetti di riqualificazione di Quartiere Matteotti e Cassina Ferrara
L’ufficio Tempi della Città del Comune di Saronno è al lavoro già da mesi per il suo progetto più importante, la riqualificazione dei quartieri Matteotti e Cassina Ferrara, realizzato grazie ai finanziamenti della Regione Lombardia. Ma tra i cittadini saronnesi pochissimi sono al corrente dell’iniziativa e dei suoi dettagli, ancor meno della possibilità di partecipare attivamente. Per questo motivo l’amministrazione locale ha lanciato una nuova campagna di comunicazione: già da oggi è in programma l’affissione dei manifesti esplicativi del progetto, primo passo di un cammino che punta a coinvolgere tutta la cittadinanza. Nei prossimi giorni, nei quartieri interessati sarà distribuita la brochure di presentazione dell’iniziativa (disponibile anche presso il palazzo municipale), che illustrerà i principali piani per il futuro: nel Quartiere Matteotti l’ampliamento degli orari della biblioteca, l’attivazione di un servizio di accompagnamento alla scuola media, la gestione dei parchi e degli spazi pubblici e del nuovo centro sociale, a Cassina Ferrara l’apertura di uno sportello decentrato del Comune, la creazione di una sala informatica e di un corso di formazione ad hoc, l’apertura di uno sportello postale, l’istituzione di un servizio di consegna della spesa a domicilio e altro ancora. Non solo: la brochure renderà conto ai cittadini delle riunioni già avvenute tra addetti ai lavori e associazioni locali, e tra breve l’ufficio Tempi della Città potrà disporre anche di un proprio profilo Facebook per comunicare direttamente con i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.