Al PalaBorsani le fantastiche quattro della pallavolo
32° edizione dello storico trofeo Bellomo: impegnate le migliori squadre del campionato di volley femminile: appuntamento il 17 e 18 settembre nel palazzetto dello sport di Castellanza

Il trofeo è dedicato a Mimmo Bellomo, storico dirigente della società nero verde, morto in un
tragico incidente stradale: l’idea del torneo è nata nel 1979, per coinvolgere la gente del
paese, invitata a giocare nella pittoresca cornice di piazza Municipio. Nel 1986 la svolta: sfruttando
l’ascesa verso la serie A di diverse squadre locali, il trofeo assunse una dimensione sempre più
professionistica. Da allora, squadre tra le più forti mai viste ( Teodora Ravenna, Ancona, Reggio Emilia, San Lazzaro, Vicenza, Chieri, Fabriano, Busto, Curtatone, Piacenza, Modena) e giocatrici di livello internazionale (da ricordare la cinese Lang Ping ora pluridecorata allenatrice o l’ex Cortesina Tai Aguero) hanno deliziato il palato dei curiosi che annualmente si ritrovano sugli spalti per una due giorni di pallavolo spettacolo. Ed eccoci all’edizione di quest’anno, forse la più “speciale” di sempre grazie alla contemporanea presenza delle quattro formazioni che fino a poche settimane fa si sono date battaglia per la conquista dello scudetto 2010/11.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.