Alter Ego chiude con la Provenza
La galleria d’arte conclude il ciclo estivo di mostre con l’esposizione delle opere della francese Christine Kevers Pascalis

Nata a Aix en Provence nel 1944, Christine Kevers Pascalis vive e lavora tra Marsiglia e Parigi. Dalle luci calde della Provenza trae la linfa per la pittura, ma quelle artificiali della “ville lumière” accendono in lei una molteplicità di interessi che spaziano nei vari campi dell’arte: arti visive, plastiche, musica, teatro, danza, letteratura, cinema. Immersa in un clima familiare favorevole alle arti, negli anni dell’adolescenza, Christine Kevers Pascalis ha frequentato musei e collezioni d’arte. Qualche anno dopo, è entrata nel mondo dell’editoria, degli scrittori, delle opere, delle presentazioni e recensioni, dei convegni, delle fiere.
Nell’universo sconfinato della letteratura le si schiudono nuove vie da esplorare, stili e forme capaci di modificare ogni visione del mondo e che aprono nuovi percorsi di ricerca nell’ambito della relazione tra la letteratura e il cinema.
Christine Kevers Pascalis
"Dai colori di Provenza ai sentieri dell’inconscio"
a cura di Salvatore Misseri
dal 21 al 31 agosto 2011
Vernice: 21 agosto 2011, ore 19
Ponte Tresa Svizzera
Galleria Alter Ego
via Lugano 1
+ 41(0)793572548
+ 39 349 5259573
contatti@alteregogallery.com
www.alteregogallery.com
Orario d’apertura:
lu – ma – mer 15 – 17.30
gio – ve – sab 11-18
domenica 10.30 – 13
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.