Ambrosia, continuano le segnalazioni

Ecco due luoghi segnalati dai nostri lettori dai quali un allergico alla pianta infestante dovrebbe stare alla larga

L’ambrosia continua a prosperare e i nostri lettori allergici non mancano di segnalare campi e zone dove cresce florida senza che nessuno loa tagli. Una delle due ultime segnalazioni ci giunge da un temerario che, dall’auto con i finestrini ben chiusi, ha fotografato un campo coltivato…ad ambrosia. Ettari di terreno dove l’unica pianta è propria l’infestante e temutissima erbaccia che ormai copre decine di km quadrati nel sud della provincia. Mentre la Polizia Locale cerca in tutti i modi di far rispettare l’ordinanza a noi non resta altro che segnalare, nell’ordine, un campo di ambrosia tra via Correggio, via Turbigo, via Peschiera (la foto a sin. è del lettore Fabio) e la zona verde in entrata e in uscita di Busto sulla superstrada 336 della Malpensa, segnalataci da Alba Gallazzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.