Appuntamento con la guida sicura

Sabato 3 settembre dalle 10 alle 18 la concessionaria Autorex ospita la presentazione del corso di guida sicura in pista di Castelletto di Branduzzo: in programma proiezione di filmati, analisi di dati e un dibattito

Una giornata per parlare di guida sicura, sensibilizzare gli utenti della strada e discutere degli incidenti e delle loro cause: l’occasione è la presentazione del corso di guida sicura in pista che il Motodromo di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, organizza per il prossimo 6 settembre in collaborazione con la concessionaria Autorex di Busto Arsizio, la Scuola di Guida Sicura di Vito Popolizio e il COISP, il Sindacato Indipendente di Polizia.
Sabato 3 settembre, dalle 10 alle 18, sarà proprio la concessionaria di via per Fagnano a ospitare la presentazione dell’evento, grazie all’organizzazione dell’associazione "Insieme per la guida sicura" presieduta da Enrico Semplici. Nel corso della giornata, aperta a tutti, oltre alla presentazione del corso sono in programma la proiezione di video e l’analisi di dati sulle tematiche in questione, e un dibattito sulle più recenti statistiche di incidentalità e sui danni subiti negli incidenti stradali, nonché sulla mortalità nei sinistri stradali causata dall’assunzione di alcool e sostanze stupefacenti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i guidatori sul corretto uso dei veicoli e dei relativi equipaggiamenti di sicurezza, sui pericoli che possono verificarsi durante la guida, sulle insidie del fondo stradale viscido. Nell’arco di tutta la giornata sarà anche possibile iscriversi al corso di guida sicura del 6 settembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.