Borsa a picco… ma in piazza Affari si balla il tango

A mezzanotte scatta la sinuosa milonga dopo che per tutto il giorno i nostri risparmi sono andati in fumo. Le due facce di Milano

Se ne parla da tempo, ma in questi giorni di borse a picco sembra quasi di vedere i ballerini che si agitano sul ponte mentre il titanic affonda. Allegoria a parte, ecco i ballerini del tango illegal, che ieri sera, 3 agosto, (a mercati chiusi) e dopo una giornata in cui Milano ha perso il 2,5%, hanno ballato sotto il portico di piazza Affari. I tangueri si danno appuntamento una volta alla settimana, poco prima della mezzanotte, nelle piazze delle città. Con loro, uno stereo portatile che suona milonghe, Astor Piazzolla e Gotan Project. Sono i ballerini della Guerrilla Tanguera (tangoillegal.org) che aspettano che le strade si svuotino, per riempirle del loro ritmo in 2/4. Succede a Milano, Parma, Venezia, Roma. E tutto è nato, una notte, per gioco: dieci amici si sono messi a ballare sul pavè. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.