Cattaneo: “Non servono battaglie ideologiche”
L'assessore regionale alle infrastrutture commenta la decisione del Tar che rigetta il ricorso della Provincia
«Ho sempre sostenuto che non servono battaglia ideologiche che poi arrivano anche nelle sedi dei Tribunali». L’assessore Cattaneo ribadisce una posizione che sostiene da tempo.
«La vera questione non è il pedaggio perché è davvero difficilmente discutibile. Noi dobbiamo pretendere che le risorse tornino sul territorio sotto forme di investimenti e devo dire che ultimamente Autostrade spa iniziano a reagire e a dare ascolto investendo in Lombardia. Un esempio è la terza corsia della A9, le cinque corsie da Lainate a Milano. Si può far meglio, ma è questa la direzione in cui muoversi senza tante polemiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.